Taming e Retaming (Pet)
Guida a cura di OldPelio |
Retaming "vecchio" scrivo vecchio per distinguerlo da una novità che è su startics ma a quanto sembra qui non funziona, o forse non ho ben capito Io come funziona.
Consiste nel tamare, rilasciare e ritamare (retaming) lo stesso animale da parte di vari pg (max 4 per ora) ottenendone la salita della skill specifica, contribuisce anche alla salita di Animal Lore.
Come funziona, il primo pg (Kaio) tama un animale che poi rilascia, il secondo pg (OldPelio) tamerà lo stesso animale, per far si che la skill salga dovrà avere la skill Animal Taming (già di base o corretta con gioielli) ad un valore superiore a quella necessaria di base a tamare l'animale, a sua volta il terzo pg (Pluto) dovrà innalzare la sua skill sino al grado di difficolta necessario per avere la salita della skill.
facciamo un esempio:
- Kaio tama un toro (skill minima necessaria 71,1) e lo rilascia.
- OldPelio farà taming sullo stesso toro (skill minima necessaria 71,1 + 6) = 77,1 e lo rilascia.
- Pluto a sua volta farà taming sullo stesso animale (skill minima necessaria 71,1 +6 + 6) e cosi via sino al quarto pg, insomma ogni volta *che si tama un animale precedentemente tamato e rilasciato bisogna aggiungere +6 per quante volte sono state le tamate.
Si consiglia di innalzare la propria skill sino al valore richiesto avendo cura di non andare troppo oltre, cosicchè risultando più difficoltoso tamare l' animale verranno effettuati quanti più tentativi possibili.
P.S. se ci sono aggiunte o correzioni, saranno sicuramente gradite le inserisco e alla fine lo stikeremo.
P.S.S. NON illudetevi che questo risolva il problema di fare taming in fretta rimane cmq una skill da SUDARE ma nel vero senso della parola.
P.P.S. non funzionano nel retaming i secondi pg.
Tabella stratics dove potrete vedere i valori di taming e retaming di tutti gli animali:
http://uo.stratics.com/content/skills/anim.php
Per la novità a cui si fà cenno all'inizio continuo a studiarci e vi saprò dire in seguito.