Specializzazioni
Le specializzazioni sono delle pozioni speciali che a seconda del tipo, conferiscono al giocatore che le beve dei "vantaggi" su una determinata skill, una specializzazione appunto.
L'unico modo per prendere queste pozioni è quello di uccidere gli Elite, con una buona dose di Luck per aumentarne la probabilità. Ogni giocatore può avere 1 specializzazione per ogni suo personaggio, ad ogni modo sarà possibile modificarla in futuro bevendo la pozione Amnesia, recuperabile sempre come le specializzazioni. Per poterle bere sarà necessario possedere la skill associata a determinati valori, troverete maggiori spiegazioni quando ne recuperete una.
Esistono al momento 10 tipi di specializzazione, differenziate per fiasca e per colorazione e la loro difficoltà di drop è determinata dal loro valore raggruppandole per gruppi. Esempio: la pozione arancio e blu a sinistra sono quelle con meno valore e più facilmente trovabili.
Funzionamento
Quando avrete recuperato una pozione di specializzazione, potrete leggerne tutte le potenzialità semplicemente "doppio cliccando" la fiaschetta. Apparirà un gump con la descrizione, a quel punto potete decidere su berla o rimandare.
Una volta bevuta una specializzazione sarà possibile visualizzarla tramite il comando [PROFILO. Sarà anche possibile renderla visibile/non visibile agli altri giocatori, basta cliccare sul proprio personaggio e nel menù a tendina selezionare "Display specializzazione" o "Hide Specializzazione". Fatto questo è sufficiente uscire dal gioco e rientrare e la specializzazione apparirà sotto al vostro nome del personaggio.
NB: La descrizione dettagliata delle potenzialità di ogni specializzazione saranno visibli sono nel gump di descrizione un volta che le avrete trovate, sul sito viene fornita solo una descrizione semplice per lasciare ai giocatori il gusto di scoprirle.