Fondare Gilda
Per fondare una nuova gilda il GuildMaster deve fare page e contattare privatamente un membro dello staff, esponendogli chiaramente il progetto, ovverosia nome della gilda, l'abbreviazione, l'allineamento, la posizione della futura sede (vedi sotto), i primi 3 membri e una sorta di background facoltativo (comportamento che intendete tenere in game). Nel caso in cui gli aspiranti alla GuildStone vogliano fondare la gilda che riprenda o ricordi in parte nomi di vecchie gilde esistite su Terre Incantate, è necessario che sia presente il vecchio GM o Vice GM delle gilde "storiche", essi devono contattare un admin e aspettare l'approvazione.
Per fondare una nuova gilda verranno prelevati dalla banca 1.250.000 monete d'oro ( 500.000 per la Guildstone e 750.000 per i 5 membri ). Una volta attivata la GuildStone, la gilda avrà massimo 2 settimane di tempo per arrivare a 5 player (vale un player per account) cioè il numero minimo indispensabile per poter essere una gilda ufficiale su Terre Incantate. Le gilde con un numero di membri inferiori a 5 (un player per account) verranno sciolte e NON verranno risarciti i soldi spesi. Alla stessa maniera, le vecchie gilde "morte" che presenteranno meno di 5 player attivi verranno sciolte.
IN DEFINITIVA: REQUISITI NECESSARI PER ESSERE UNA GILDA = 5 PLAYERS MINIMI
Sede per la Gilda
Ogni gilda ha a disposizione massimo 2 sedi. Almeno UNA sede è OBBLIGATORIA. Il GuildMaster è esonerato dal limite di max 4 case per acconto ( 3 custom e 1 da mappa ). Potrà continuare ad avere 3 case da deed, se lo desidera, più la proprietà dell'eventuale sede/sedi. Il GuildMaster deve fare page indicando le coordinate dell'edificio che vorrebbe trasformare nella sua sede della gilda, sarà lo staff a decidere se è idoneo o meno, a sua discrezione.
NB: NON SI PUO' AVERE UNA SEDE DA DEED (classic o custom che sia), MA SOLO DA MAPPA.
Per avere una sede da mappa basta essere 5 player. Per avere 2 sedi da mappa bisogna essere minimo 15 player
Le gilde order possono avere sedi e/o cittadelle solo su Trammel e in città order o neutrali Le gilde caos possono avere sedi e/o cittadelle solo su Trammel e in città caotiche o neutrali Le gilde neutrali possono avere sedi solo su Trammel e in qualsiasi città Se una gilda, nel corso del tempo, dovesse cambiare allineamento e/o politica, dovrà comunicarlo allo Staff che valuterà se il luogo corrisponda o no ai canoni sopra elencati.
In conclusione
Requisiti : minimo 5 players
Costo : normale costo corrente delle case da mappa (vedi tabella costi case da mappa).
Per conoscere il prezzo è sufficiente contattare un membro dello Staff che provvederà a stimarlo e a comunicarlo nel più breve tempo possibile. ( se è a più piani, il prezzo raddoppia/triplica/... ). La sede da Mappa di una gilda può essere di qualsiasi dimensione, dalla semplice casupola 7x7 alla casa grande di oltre 300 caselle di area. Nel costo della sede da mappa è compreso un recinto (ove possibile), paletti per animali, decorazioni all'esterno (armatura, scudo, ecc). Il tutto a discrezione dello staff. Il colore delle porte potrà essere o naturale, quello della città o quello della gilda. Se una gilda decide di cambiare sede o di vendere la sede verrà reso al GuildMaster il 75% del prezzo di acquisto.
Per evitare sovraccarico di lavoro e repentini cambiamenti, una sede può essere cambiata/rivenduta solo dopo 30 giorni dall'acquisto di essa.