Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni

Giardiniere

Da Ultima Online Terre Incantate.
(Differenze fra le revisioni)
Anseth (Discussione | contributi)
(Creata pagina con '{{InfoHeader|testo=''Guida a cura di 91LuPo_GrIgIo91''}} Categoria:Guide I colori base dei semi sono il blu, il rosso, il giallo ed il Plain (colore neutro). Una volta pia...')
Differenza successiva →

Versione delle 11:42, 28 mag 2013

author.gif Guida a cura di 91LuPo_GrIgIo91


I colori base dei semi sono il blu, il rosso, il giallo ed il Plain (colore neutro).

Una volta piantato il seme crescerà e diventerà una pianta da usare a scopo decorativo.

E' possibile impollinare in modo vario la pianta o creare degli incroci per ottenere semi ibridi di diverso colore: blu chiaro, rosso chiaro, giallo chiaro, viola, arancione, e verde.

Si possono ottenere questi ibridi impollinando le piantine dei semi dei colori primari tra loro in modo molto elementare come se stessimo mischiando i colori, a differenza invece del plain che è praticamente neutro nell' impollinazione.

I semi dei colori base si possono trovare nei loot di mob come i servi della palude.

Vediamo gli incroci:

  • blu + blu = blu chiaro
  • rosso + rosso = rosso chiaro
  • giallo + giallo = giallo chiaro
  • blu + rosso = viola
  • blu + giallo = verde
  • rosso + giallo = arancione
  • plain + plain = plain
  • plain + altro colore primario = colore primario

tuttavia c'è una piccola possibilità quando si tenta un impollinazione di ottenere dei semi ibridi molto rari come bianco e nero, le piantine di questo colore non danno semi e non possono impollinare o essere impollinate lo stesso vale per gli altri semi rari che però possono essere ricevuti in premio tramite la quest del naturalista a Britain:

rare pink rare magenta rare aqua rare fire red

Inoltre sono stati aggiunti degli altri semi speciali che assomigliano al Plain seed in quanto non hanno colori speciali, quest'ultimi danno delle piantine uniche che non possono essere ottenute con gli altri semi e proprio per la loro unicità queste piante non possono impollinare o essere impollinate.

Questi semi si chiamano peculiar seed e common seed e si trovano spesso nei loot dei Titani (sono stati avvistati anche nei loot delle Mummie e il common seed dagli Oni).

Ogni seme a una volta piantato e cresciuto diventerà una piantina e indipendetemente dal colore, queste piante possono essere incrociate tra loro e spesso il risultato è una piantina diversa da quelle usata per l'incrocio.

(per fare un esempio: campion flowers + poppies= snowdrops). [è solo per fare un esempio non è verificato che esca proprio snowdrop potrebbe anche uscire lilies !].

Capirete dal numero delle piante esistenti che il numero degli incroci possibili è piuttosto elevato quindi nessun valoroso "botanico" è riuscito nelle folle impresa di classificare tutti gli incroci, quindi ci limitiamo ad elecare tutte le piantine "semplici" esistenti.

Piante "semplici"

campion flower
poppies
snowdrops
bulrushes
lilies
pampas grass
rushes
elephant ear plat
fern
ponytail palm
small palm
water plant
snake plant
prickly pear
barrel cactus
tribarrel cactus

Piante "Speciali"

(ottenibili con peculiar e common seed) [NON COMPLETA]

cactus
flax
foxflove flowers
hops
orfluer flowers
Siepe
hops (senso inverso)

continua...


Normalmente non si può sapere che tipo di piantina uscirà da un seme preso nei loot o di quelli ricevuti in premio dal naturalista ma se non vi piacciono le sorprese vi basterà inserirli nel cesto dei semi e si classificheranno da soli con il tipo di piantina che gli sono più congeniali.