Cacciatore di mostri
(Creata pagina con '{{InfoHeader|testo=''Guida a cura di siermas''}} Categoria:Guide Cacciare i mostri è un'arte e su Terre Incantate lo è ancora di più perchè i nostri mostri sono veramen...')
Differenza successiva →
Versione delle 12:30, 27 mag 2013
Guida a cura di siermas |
Cacciare i mostri è un'arte e su Terre Incantate lo è ancora di più perchè i nostri mostri sono veramente forti.
Dato che siamo un server senza skill cup è normale che i danni dei mostri siano maggiorati cosi come sono maggiorati anche i loot che lasciano. Ho deciso quindi di mettere la mia esperienza di "Hunter" al servizio dei newbye scrivendo questa guida che spero sia utile a chi gioca per la prima volta su Terre Incantate.
Per prima cosa il vero "Hunter" deve conoscere bene i mostri che vuole cacciare e questo link è la bibbia di ogni cacciatore che si rispetti: http://uo.stratics.com/hunters/index.shtml
Indice |
Individuare il mostro
Anche se danni e loot sono diversi visto che il nostro server è custom, rimangono perfettamente uguali le caratteristiche dei mostri. Quindi guardate sempre che tipo di danno fa il mostro che cacciate, che resistenze possiede, che tipo di attacchi porta, se è vulnerabile alle arti bardiche e ,infine, a che tipo di arma/strumento musicale slayer è associato.
E' importantissimo utilizzare la skill Animal Lore sui mostri che si vuole uccidere cosi da capire subito che cosa avete davanti a voi. Con questa skill potete sapere quanta vita ha il mostro, che difese, che tipo di attacchi porta e regolarvi quindi di conseguenza!
Scelta dell'arma e dell'armor
In base a quasti dati il cacciatore migliore sceglierà di indossare l'armatura con il massimo valore luck (cap 1200) e le resistenze alte sopratutto su quelle che verranno utilizzate dal mostro per attaccarvi.
Allo stesso modo farà attenzione che l'arma che userà sia della categoria slayer giusta (magari incastonandola con la gemma appropriata secondo il "Socketing System") e che si "buffi" con le spell del libro del paladino quali: Divinum Fury, Consecrus Arma ed Enemy Of One, che aumenteranno notevolmente sia il danno che la velocità di attacco ma attenzione hanno anche dei piccoli malus: Divinum Fury diminuisce la possibilità di parare ed Enemy Of One vi renderà più vulnerabili dagli altri tipi di Mostri.
Per rendere ancora più efficaci le votre armi potete incantarle con il materiale che dia il danno maggiore sulla resistenza peggiore del mostro che si vuole uccidere evitando così di utilizzare continuamente Consecrus Arma sprecando mana, ma attennzione l' enchance sugli item non è sicuro al 100%.
Per quanto riguarda il mage invece che non usa armi da miscia ma al contrario si tiene lontano dal combattimento ravvicinato il discorso è molto più semplice gli basterà castare l'evocazione che faccia danno maggiore sulla resistenza peggiore del mostro che si vuole uccidere aiutandosi anche intrappolandolo con Energy Field e indebolendolo con svariate maledizioni e spell di danno diretto e ad area, può anche avvelenarlo constatemente se non è immune.
Utilizzo delle creature evolutive
Esistono alcuni tipi di mostri davvero molto potenti praticamnete impensabili da battere individualmente e davvero tosti anche da uccidere anche in party, per quei tipi di mostri è consigliato l'utilizzo delle creature evolutive, potenti animali di varie specie diverse (cavallo, scaraffaggio gigante, zostrich, ki-rin/unicorno, hiryu, ...) con la capacità di evolversi diventando sempre più forti dino ad arrivare al livello 10 ogni creatura evolutiva inoltre ha delle abilità speciali, sono 6 in totale ed ogni specie di creatura evolutiva ne avrà 1 in cui otterrà un bonus rispetto alle altre.
Ulteriori consigli
Cercate quindi di avere sempre numerose armi slayer incantate in maniera diversa e non fermatevi al primo set di armature in luck ma bensì cercate di avere sempre la possibilità di variare le resistenze a vostro piacimento in base al mostro che volete cacciare.
Io consiglio sempre di pianificare accuratamente il percorso di caccia che si vuole intraprendere cercando di cacciare solo la tipologia di mostri che si è meglio attrezzati a killare.
Contro i mostri più forti è consigliato organizzarsi in gruppo in maniera che ogni componente del party sia specializzato su un solo tipo di mostro. In questa maniera i player non "specializzati" per quel tipo di mostro supporteranno il player adatto ad uccidere quel preciso mostro che lo killerà molto in fretta! Con lo stesso principio i componenti del party si potranno coprire le spalle a vicenda molto più facilmente! i maghi sono molto utili in party perchè gli basterà evocare l'elementale adatto contro ogni tipo di mostro e può curare a distanza !!!
E se i mostri sono davvero forti fatevi aiutare dalle vostre creature evolutive !!
Ci sono dungeon fatti apposta per giocatori in party!!! In tali dungeon i loot sono maggiorati sia come item che come denaro. Naturalmente i mostri che popolano questi dungeon sono notevolmente più forti di quelli normali, li riconoscerete facilmente perchè portano il tag Elite accanto al loro nome. Tra le varie cose che lasciano nel loro loot ci sono anche gli skill token random che servono per alzare le skill random d1 0,1 punti.
Spero di essere stato di aiuto e vi auguro buona caccia!