Evoluzioni
m |
m (→Come ottenere una creatura evolutiva) |
||
Riga 79: | Riga 79: | ||
Il gate di entrata è collocato al doom, vicino alla nave traghetto per il gauntlet. Questo però sarà utilizzabile solo se verrà completato il sacrificio dei cuori dei Boss dell'altare. Per farlo bisognerà gettare nel Fuoco Sacro tutti i 6 cuori dei boss del gauntlet (situati sparsi nella mappa). | Il gate di entrata è collocato al doom, vicino alla nave traghetto per il gauntlet. Questo però sarà utilizzabile solo se verrà completato il sacrificio dei cuori dei Boss dell'altare. Per farlo bisognerà gettare nel Fuoco Sacro tutti i 6 cuori dei boss del gauntlet (situati sparsi nella mappa). | ||
Completato il rituale, il portale apparirà al centro dell'altare e resterà attivo per 10 minuti prima di sparire di nuovo. | Completato il rituale, il portale apparirà al centro dell'altare e resterà attivo per 10 minuti prima di sparire di nuovo. | ||
− | Il leader del party (formato da almeno 4 pg), sarà l'unico che potrà varcarlo avendo tutti gli altri membri del party vicini. Tutti i pg verranno teletrasportati all'interno dell'antro evolutivo. All'interno di questo dungeon, le creature evolutive guadagneranno il quintuplo dell'esperienza ad ogni colpo sferrato contro i mostri. | + | Il leader del party (formato da almeno 4 pg), sarà l'unico che potrà varcarlo avendo tutti gli altri membri del party vicini. Tutti i pg verranno teletrasportati all'interno dell'[[Antro evolutivo|antro evolutivo]]. All'interno di questo dungeon, le creature evolutive guadagneranno il quintuplo dell'esperienza ad ogni colpo sferrato contro i mostri. |
[[File:fuocosacro.jpg|center|frame|Immagine illustrativa dell'altare su cui sacrificare i 6 cuori, al centro apparirà il gate (manca 1 cuore)]] | [[File:fuocosacro.jpg|center|frame|Immagine illustrativa dell'altare su cui sacrificare i 6 cuori, al centro apparirà il gate (manca 1 cuore)]] |
Versione attuale delle 11:59, 28 mag 2013
Indice[nascondi] |
Cosa sono?
Le creature evolutive sono delle speciali creature che hanno la possibilità di evolvere, diventando ad ogni livello più forti. Ne esistono di diverse specie, sesso e di 3 colorazioni iniziali e 3 incrociate, in totale 6. I colori principali sono (rosso, blu, giallo), gli altri derivanti dagli incroci (verde, viola, arancione). Queste creature occupano tutte 3 slot e sono strettamente personali, non potranno quindi essere trasferite ad altri e nel caso vengano rilasciate scompariranno. Sono devote al padrone fin dalla nascita. Per poterle usare è necessario aver raggiunto un certo livello nell'abilità Animal Taming reale.
Queste sono le creature disponibili e il valore di taming richiesto:
- Destriero, Taming minima richiesta: 30
- Lama, Taming minima richiesta: 40
- Scarafaggio, Taming minima richiesta: 45
- Zostrich, Taming minima richiesta: 60
- Ki-Rin / Unicorno, Taming minima richiesta: 75
- Chimera, Taming minima richiesta: 85
- Hiryu, Taming minima richiesta: 90
Esperienza e Livelli
Le creature evolutive sono caratterizzate da alcuni fattori determinanti. Hanno un'esperienza accumulabile, quasi uguale a quella dei giocatori (vedi Esperienza) ed hanno un "livello", che sarà 1 alla nascita. Acquisendo esperienza e raggiungendo determinati valori, la creatura aumenterà di livello.
L'aumento di livello comporta alcuni potenziamenti, vediamoli nel dettaglio:
- Forza, +40
- Destrezza, +20
- Intelligenza, +40
- Vita, +40
- Mana, +50
- Danno Minimo, +2
- Danno Massimo, +2
- Aumento della resistenza fisica e delle resistenze a tutti gli elementi
- Aumento dei danni sulla resistenza fisica e sulle resistenze a tutti gli elementi
- Inscurimento della colorazione che rende ad ogni livello la creatura più bella
I livelli in tutto sono 10. Quando una creatura evolutiva muore, non perderà punti bonding ma perderà parte dell'esperienza, nel caso abbia passato il livello da poco, potrebbe anche retrocedere al livello precedente, perdendo tutti i potenziamenti acquisiti col passaggio di livello. Per acquisire esperienza, le vostre creature evolutive devono trovarsi vicine al loro padrone e devono sferrare l'ultimo colpo al nemico (npc mostri), sono inoffensive verso gli altri giocatori.
Tempo di vita e Accoppiamento
La particolarità che caratterizza questi animali è il loro tempo di VITA. Non sono eterne, ad ogni restart del server invecchieranno di 1 giorno e al raggiungimento della loro vita massima si smaterializzeranno senza possibilità di recupero. Il tempo di vita massimo è stabilito da una formula che prende in considerazione 3 skills del padrone ( Animal Taming, Animal Lore, Veterinary):
VITA = A. TAMING + A. LORE / 10 + VETERINARY / 10 + 30
Esempio pratico:
- Animal Taming: 50 - Animal Lore: 110 - Veterinary: 100
VITA = 50 + 11 + 10 + 30 = 101 giorni
NOTA BENE: Le creature evolutive, verranno trovate sottoforma di statuetta. In questa forma potranno essere trasferite a tutti (per farla nascere avrà bisogno della skill al giusto livello ovviamente), e non invecchieranno.
Raggiunto 1/3 della loro vita, diventeranno maturi e saranno in grado di fecondare (se sono maschi) o essere fecondate (se sono femmine). Potranno accoppiarsi tra loro solo creature della stessa specie. L'accoppiamento potrà avvenire solamente se il padrone delle 2 creature non è lo stesso.
A cosa serve accoppiare le creature? Accoppiare serve per alcuni motivi. Le 3 colorazioni incrociate derivano solamente dall'incrocio di quelle principali. Ma molto più importante, accoppiando, il nascituro acquisirà la media delle proprietà dei suoi genitori ( livello, stats, skills ), l'età massima sarà invece sempre legata a colui che ne diventerà il padrone. Il tempo di gestazione è di 1 ora, al termine del quale, nella sacca del padrone della creatura femmina verrà deposita la statuetta del nascituro.
Accoppiando 2 creature con colori speciali (viola, arancio o verde) è possibile al 5 % che il nascituro ottenga un colore unico (6 in tutto).
Le due creature che si sono fecondate, non potranno più accoppiarsi con nessuna altra creatura per 10 giorni.
Come ottenere una creatura evolutiva
Le creature evolutive prima di nascere saranno incubate in una statuetta, della forma variabile a seconda della specie. Il modo più semplice per trovarle è quello di comprare o scambiare da un altro giocatore che ne possiede, l'altro modo è più complesso e richiede di addentrarsi dentro un dungeon in almeno 4 pg ( meglio se tra questi c'è uno bravo ladro ed uno scassinatore). Il gate di entrata è collocato al doom, vicino alla nave traghetto per il gauntlet. Questo però sarà utilizzabile solo se verrà completato il sacrificio dei cuori dei Boss dell'altare. Per farlo bisognerà gettare nel Fuoco Sacro tutti i 6 cuori dei boss del gauntlet (situati sparsi nella mappa). Completato il rituale, il portale apparirà al centro dell'altare e resterà attivo per 10 minuti prima di sparire di nuovo. Il leader del party (formato da almeno 4 pg), sarà l'unico che potrà varcarlo avendo tutti gli altri membri del party vicini. Tutti i pg verranno teletrasportati all'interno dell'antro evolutivo. All'interno di questo dungeon, le creature evolutive guadagneranno il quintuplo dell'esperienza ad ogni colpo sferrato contro i mostri.
All'interno di questo dungeon si potranno trovare alcuni ingredienti speciali (4 in tutto) che avranno un tempo di decadimento di 90 minuti dal loro ritrovamento. Alcuni di essi saranno nei loot di alcuni mostri, altri saranno da rubare o all'interno di casse. Più ingredienti troverete, più combinazioni potrete fare alla fine del dungeon e quindi più probabilità di ricevere la creatura evolutiva avrete.
Alla fine del dungeon ci sarà una sala centrale con al centro un sistema di piedistalli ed una leva. Sopra ai piedistalli potrete posizionare massimo 1 ingrediente per volta, facendo le combinazioni che più preferite. Ci saranno delle indicazioni sul posto perchè ovviamente solo alcune di queste funzionano e permettono di ottenere l'evoluzione.
Una volta che avrete azionato la leva, non potrete più utilizzare l'altare per 30 minuti e se siete stati bravi e fortunati avrete ottenuto nello zaino la creatura evolutiva, corrispettiva della combinazione effettuata.
Funzionamento delle creature evolutive
Con il comando [EVO è possibile aprire un gump col quale tenere sotto controllo molte informazioni sulla vostra creatura, (data di nascita, livello, esperienza, sesso, etc).
Come si può notare dall'immagine, la comprensione del gump è immediata e non necessita di tante spiegazioni, ad eccezione della fila di icone che appaiono in basso. Tutte le creature evolutive hanno possono eseguire delle abilità speciali, sono 6 in totale ed ogni specie di creatura evolutiva ne avrà 1 in cui otterrà un bonus rispetto alle altre. Ad eccezione dei Lama e delle Chimere che hanno dei bonus intermedi su due abilità diverse.
Vediamole in dettaglio:
Troverete tutte le informazioni sulle abilità anche direttamente dal gioco, cliccando su ? , in basso a sinistra nel gump della creatura.
Il segnalino rosso, posto sulle icone delle abilità vi indicherà quale di queste è maggiorata per la specie della vostra creatura.
(nell'immagine sopra, il segnalino rosso è posto sull'icona "berseker", perchè è uno scarafaggio)