Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni

Procedura per i tesori

Da Ultima Online Terre Incantate.
Versione delle 12:10, 27 mag 2013, autore: Anseth (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
author.gif Guida a cura di Oceano


Per fare i tesori non serve necessariamente cartography 100 e lockpicking 100... dipende dal livello della mappa... probabilmente una di primo livello la fai con cartography a 30 e lockpicking pure... per quelle di 6 invece con 77 (ma anche meno) con carto decifri la mappa, ma serve 100 lock per aprire la cassa.

Vai sul posto con un sestante, una pala, i lockpick, e armato di tutto punto (volendo al posto del sestante usi stratics: http://uo.stratics.com/thb/info/mapa...Archive1.shtml ed UOmap per le coordinate).

Arrivi dove pensi sia il tesoro, doppio click sulla pala, targhetti la mappa nello zaino e poi targhetti il suolo: se lo trovi il pg comincia a scavare e una cassa di metallo esce dal terreno insieme a dei mostri.

Se non lo trovi ti dice che tipo il tesoro non è lì (o se sei talmente sfortunato da starci sopra ti dice che la cassa è lì ma qualcosa non la fa uscire ): spostati e ripeti la procedura al punto precedente.

Più alta è mining + ampio è il raggio di distanza dal tesoro in cui puoi scavare per farlo uscire (con 50 mining devi scavare sul tile esatto della cassa, con 100 anche a 4-5 tile di distanza, quindi ti aumentano le probabilità di trovare il tesoro).

Penso sia tutto, in bocca al lupo !

P.S. Con le mappe di 6 livello si trova artefatto minore (100%), si può trovare artefatto con una percentuale più bassa anche nelle mappe di 5 livello (50%) e c'è un piccola probabilità di trovare le polveri delle virtù anche nelle mappe di 6 (10%), 5 (5%) e 4 (1%) livello. la stessa cosa vale per le mappe huber arancioni con l'unica differenza di trovare artefatto elfico.